Imbianchino Abbiategrasso (MI)

L’imbianchino Abbiategrasso è alla sua disposizione per offrire la sua creatività a scegliere il tipo di intervento di ristrutturazione più adatto alla vostra casa e cercare di risolvere ogni tipo di problema di imbiancatura, decorazioni murarie, verniciatura,risoluzione del problema di umidità, infiltrazioni eliminazione muffa, rimozione carta da parati, rivestimento termico e acustico tipo cappotto, lavori in cartongesso, fornitura e posa parquet 

Imbianchino Abbiategrasso     usa sempre materiali atossici, di alta qualità e di grandi marchi prezziosi come Boero, Maxmeier, Sikkens Mapei 

Imbianchino Abbiategrasso offre anche servizi di post imbiancatura per permettere così ai nostri clienti di non doversi preoccupare di nulla per mettere in ordine e pulire la casa dai residui provenienti dal svolgimento del lavoro.

Chiedi un preventivo o sopralluogo gratuito. Chiama adesso l'imbianchino ad Abbiategrasso al 3886346415. Affidatevi al nostro servizio con un'esperienza pluriennale.

Uno dei pregi della nostra impresa è la voglia di lavorare sempre nel massimo della trasparenza. Tutti i prezzi vengono fissati dopo la visione del lavoro da eseguire da parte del nostro imbianchino a Abbiategrasso e rimangono invariati durante l'esecuzione dei lavori.

 

Chiedi un preventivo o sopralluogo gratuito:

Preventivo di imbiancatura (Abbiategrasso)

Preventivo di ristrutturazione (Abbiategrasso)

Preventivo  lavori in cartongesso (Abbiategrasso)

Preventivo levigatura parquet, posa parquet laminato (Abbiategrasso)

Storia

 ESCAPE='HTML'

Castello Visconteo (Abbiategrasso)

Prime tracce della presenza di una fortificazione ad Abbiategrasso risalgono all'XI secolo quando l'arcivescovo Ariberto d'Intimiano nel suo testamento parla della presenza di un castello nel borgo.

L'originario fortilizio, venne ampiamente modificato per intervento dei Visconti i quali, dopo aver ottenuto la signoria di Milano, iniziarono i lavori di ampliamento e restauro della struttura a partire dal 1381. Il castello, una volta completato, divenne residenza estiva di alcune duchesse come Bianca di Savoia e Beatrice di Tenda, motivo per cui la rocca venne ingentilita al proprio interno, affrescata e munita di biforedi stile rinascimentale, tratti che donarono alla struttura l'aspetto di una residenza estiva più che di una fortezza medioevale. Al castello di Abbiategrasso, dal suo matrimonio con Galeazzo Sforza nel 1468, risiedette la duchessa consorte Bona di Savoia e sempre qui nel 1469nacque il duca di Milano Gian Galeazzo Sforza.

Malgrado questo, il castello fu chiamato a svolgere un ruolo di primaria importanza nella vita politica del Ducato di Milano per tutto il XV secolosino al 1635, quando la struttura perse la sua importanza.

Il castello venne quindi smantellato a partire dal 1668 per ordine del Governatore di Milano per impedire che esso cadesse nelle mani deifrancesi durante gli scontri. Successivamente i resti del castello furono adibiti a residenza privata sino al 1865 quando il complesso venne donato dai proprietari alla cittadinanza per essere adibito, in un primo momento a scuola e poi per essere utilizzato come sede di alcune associazioni del territorio abbiatense.

 

Preso da Wikipedia